# 1. Tempi di risposta
Siete interessati ad un incontro produttivo e vi aspettate lo stesso dal vostro interlocutore. Se ottenete una risposta rapida da parte di un’agenzia, questo significa che sanno lavorare velocemente e sono consci dell’importanza del vostro tempo.
# 2. Presentazione concreta
Un’agenzia web alla quale chiedete informazioni sulla propria attività deve saper fornire una risposta concreta. Avete bisogno di informazioni che vi aiutino a decidere se i vostri metodi di lavoro coincidono e se l’agenzia ha il potenziale necessario per il vostro business facendo nascere una collaborazione di successo e un sito internet di prim’ordine.
# 3. Capacità dell’agenzia
Se l’agenzia web è stata coinvolta in progetti simili al vostro è probabile che il team con cui collaborerete entri più facilmente in sintonia con le vostre aspettative avendo già affrontato già le problematiche simili alle vostre
Valutate le competenze tecniche o di business del consulente che avete di fronte sfruttando le vostre competenze specifiche, considerate anche risposte di altri membri del team dell’agenzia, magari specializzati in un determinato settore, non è detto che il consulente conosca approfonditamente tutti gli ambiti di un progetto, l’importante sarà riuscire a valutare le competenze complessive del team a cui vi affiderete.
# 4. Iniziativa e comprensione dei vostri obiettivi e problemi
Un consulente che vi promette qualsiasi cosa a fronte dell’assegnazione di un incarico non da un’immagine seria, meglio se pone domande per meglio comprendere le vostre necessità di business al fine comprendere appieno le vostre esigenze ed elaborare la soluzione migliore.
# 5. Capacità di presentare diverse soluzioni al problema
Chiariti i vostri obiettivi, il consulente suggerirà le possibili soluzioni. Dopo una presentazione del proprio progetto e delle caratteristiche principali, il vostro consulente dovrà motivare le scelte fatte indicando se è ad esempio più ragionevole realizzare una piattaforma mobile o implementare un’app multipiattaforma.
# 6. Dimostrazione di prodotti simili.
Avrete probabilmente già dato un’occhiata al portfolio dell’agenzia al fine di trovare prodotti simili a quello che desiderate venga realizzato per voi. In alternativa, il consulente può presentarvi anche applicazioni di terze parti, sarà senza dubbio una buona dimostrazione di attenzione e competenza.
# 7. Condivisione delle esperienze personali.
Se l’agenzia condivide le proprie esperienze non è una perdita di tempo, molto probabilmente vi aiuterà a individuare problemi che prima passavano inosservati e che ha già riscontrato con altri clienti. E’ importante favorire l’interscambio di conoscenze tra i membri dei vari team.
# 8. Approccio ottimista e professionale sobrietà
Questo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Devi essere trattato con rispetto, cura, atteggiamento positivo, e con amichevole determinazione al fine di trovare la soluzione migliore per i problemi di business, che portino vantaggi a voi e alla tua società.